Iskra

Iskra omaggio a Lucio Dalla: 4 marzo all’Auditorium Parco della Musica


Iskra Menarini all’Auditorium Parco della Musica il 4 marzo, data scelta non casualmente (giorno del compleanno del grande cantautore scomparso).

La storica vocalist di Lucio Dalla presenterà dal vivo, in prima nazionale, il suo nuovo album “Ossigeno”, che rappresenta un’importante fase della vita artistica di Iskra con brani inediti composti da lei, oltre ad alcuni riadattamenti dei brani di Dalla.

L’album, prodotto dall’etichetta I-Company e disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, vanta collaborazioni eccellenti della musica e non solo: Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Lino Banfi, Sabrina Ferilli, Il piccolo Coro dell’Antoniano, Andrea Mingardi, Stefano di Battista, Gergo Morales e Marialuce Monari.

Una serata speciale dove non mancherà la presenza del “suo” Lucio, che avrebbe compiuto 73 anni, e a lui sarà dedicata gran parte dello spettacolo, nel quale Iskra, insieme a numerosi ospiti (che saranno annunciati a breve) rivisiterà alcuni tra i più grandi successi di Dalla e ricorderà aneddoti e storie straordinarie di uno dei più grandi artisti italiani di sempre.

Lo show di Roma aprirà il tour nazionale. Uno spettacolo emozionante, un viaggio tra musica e parole, dove Iskra presenterà le canzoni “contaminate” dall’etereo, dal tribal, dall’electro dance al rock, e accarezzerà il pubblico condividendo i ricordi di un’intera carriera. Il tutto accompagnato da una scenografia e da un gioco di luci e di immagini studiati in ogni minimo dettaglio.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a “Never Give Up”, Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Tutto questo anche grazie alla collaborazione del management di Iskra con la Nazionale Italiana Cantanti (partner dei nuovi eventi di Iskra ed impegnata nella solidarietà da 35 anni).

Sul palco con Iskra, Fabio Leonardi (batteria); Daniele Bagni “Barny” (basso) ex “Ladri di biciclette” e “Litfiba”; Gianluca Tagliavini (tastiere e pianoforte) ex PFM; Thomas Romano (chitarre) ha collaborato con Povia, Alan Sorrenti e Umberto Tozzi,.
Con la band, anche il dj Luca Antolini, che curerà il soundesign del live e la parte ritmica electro.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=536]

Guarda anche...

Lucio c'è

In scena al Teatro Bello “Lucio c’è”

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, …