Pentatonix

I Pentatonix tornano in Italia a giugno per 2 concerti: Roma e Milano


Dopo il concerto sold out dello scorso anno al Fabrique di Milano, i Pentatonix, vincitori di due Grammy Awards, torneranno in Italia per due date all’insegna della musica a cappella sabato 18 giugno all’Atlantico Live di Roma e domenica 19 giugno all’Alcatraz di Milano. Per entrambi i concerti i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 11 di venerdì 4 marzo 2016.

Dopo l’uscita, lo scorso 16 ottobre, del primo album in studio Pentatonix, il quintetto si appresta a intraprendere un tour mondiale in partenza ad aprile, che toccherà tutte le più importanti città e location. I Pentatonix hanno uno stile inconfondibile, 5 voci che danno vita ad armonie irresistibili. La sintesi delle diverse influenze dei 5 componenti del gruppo è capace di creare un’armonia musicale completa grazie al solo ausilio delle voci. Attingono al pop, ma anche al reggae all’hip hop, alla musica classica e perfino al dubstep per dare vita ai loro arrangiamenti: cover, medley, mash-up, ma anche brani originali.

Dal 2011, anno in cui si sono affacciati sulla scena musicale, i Pentatonix hanno conquistato un successo dopo l’altro: hanno venduto più di 2,7 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti e vinto 2 Grammy Awards.

Grazie all’album di Natale That’s Christmas To Me, che ha venduto oltre 1,7 milioni di copie negli USA, sono diventati uno degli unici quattro artisti che hanno pubblicato un disco di platino nel 2014. Nel febbraio 2015 il quintetto si è aggiudicato il primo GRAMMY® della carriera nella categoria “Miglior arrangiamento, strumentale o a cappella” grazie al medley Daft Punk.

L’album Pentatonix ha debuttato al primo posto nella Billboard Top 200 Albums e il primo singolo, Can’t Sleep Love, ha già ottenuto più di 14 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1730]

Guarda anche...

Kirstin Maldonado

“Break a Little”, è il singolo di debutto solista di Kirstin Maldonado dei Pentatonix

Cantautrice, vincitrice di 3 Grammy Award, artista multi-platino conosciuta soprattutto come voce femminile dei Pentatonix, …