Enni-Zincone-

Enni Zincone: ‘Come Dove Quando’ è il nuovo singolo della cantautrice in uscita il 7 gennaio


Fresca della partecipazione alle finali del prestigioso talent “Genova per Voi”, torna Enni Zincone con il suo nuovo singolo “Come Dove Quando”, nato dalla collaborazione con i musicisti Alfredo Bochicchio e Francesco D’Agnolo, col quale ci racconta in modo leggero e spiritoso di quanto sia inutile rimuginare sulle storie finite, o cercare di esercitare un controllo sulla propria vita affettiva.

“Come Dove Quando” sono le interrogazioni di stampo giornalistico – le famose WH Questions della tradizione giornalistica anglosassone – che si pone la protagonista del video, domande la cui unica risposta diventa quella di sapersi affidare al caso, o meglio al destino, che quando decide che le cose devono andare nel verso giusto, rende tutto semplice e spontaneo. Sperare di trovare la felicità al di fuori di noi – o in qualcun altro – è illusorio, il benessere deve essere prima di tutto uno stato interiore.

A fare le veci di B-side si aggiunge la cover di una canzone scritta da Gino Paoli negli anni sessanta, “La Gatta”, rivisitata per l’occasione in chiave “punk”. Anche in questo caso Enni si avvale dell’esperienza di musicisti come Davide Pettirossi e Alfredo Bochicchio.

Annachiara Zincone, in arte Enni Zincone, è una cantautrice di Roma con una lunga esperienza come cantante ed autrice. Si esibisce e scrive interpretando sia pezzi propri che eseguendo cover da lei interamente rivisitate.

È finalista in importanti concorsi (Sanremolab 2008, Reggio Pop Festival 2010, Premio Lunezia 2012, Festival di Ghedi 2013, Genova per Voi 2015) e si aggiudica il terzo posto al Premio Augusto Daolio nel 2010. Occasionalmente ha prestato la sua voce come speaker radiofonica (Radio Manà Manà, Radio Zerosei), per doppiaggi cantati (Disney Channel) e ha vestito i panni di Anchor Girl (Area24 Web Music Contest su Rosso Alice).

Enni ha pubblicato un romanzo (Amnesia, Edizioni Sideral) e ha esposto le sue tele in location prestigiose (Sala Presidenziale della Stazione Ostiense, Teatro Eliseo). È laureata in ingegneria civile. Al momento collabora nella scrittura di canzoni con Marco Ciappelli (Noemi, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Nina Zilli, ecc) e produce giovani artisti emergenti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …