Billy-il-Koala

Billy il Koala un film di Deane Taylor dal 31 marzo al cinema


Avventura, amicizia e tante risate per tutta la famiglia. È la ricetta del cartone animato Billy il Koala – The Adventures of Blinky Bill, che arriverà nelle sale cinematografiche dal 31 marzo, grazie a Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e distribuito da Microcinema.

Billy il koala è un’autentica icona dei bambini. Nato in Australia nel 1933 grazie alla serie di libri The Adventures of Blinky Bill, è diventato popolare in tutto il mondo anche per film e serie televisive di grande successo. In più di 80 anni, Billy ha rappresentato valori che tutti, grandi e piccoli, possono condividere: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; ma soprattutto uno straordinario senso dell’avventura, che lo porta sempre a vivere situazioni incredibili.

Il nuovo film è stato diretto dal regista Deane Taylor (che ha lavorato alle serie di Tom & Jerry, Mucca & Pollo e Scooby Doo e all’amatissima pellicola Nightmare Before Christmas) ed è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Infatti, oltre al protagonista, troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa e che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un adorabile clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Come spiega lo sceneggiatore Fin Edquist, “volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre. È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe”.

SINOSSI – Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio.
Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi!
Quando, dopo 1 anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso.
Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro.
Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1732]

Guarda anche...

“La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini

Il 1° dicembre approderà sul grande schermo, grazie a Microcinema, La stoffa dei sogni di …