Fiera-della-Musica-
Big City Beats WOLD CLUB DOME

Fiera della Musica a Francoforte e World Music Dome: c’è un nuovo suono in città


La musica è uno dei tratti che caratterizzano la scena culturale di Francoforte. A partire dalla famosa “Jazzkeller”, ai pionieri della musica techno, ai concerti pop organizzati al “Batschkapp” o i festival internazionali – Francoforte rappresenta tutti i tipi e le personalità della scena musicale. La Fiera di Musica (Musikmesse) e il World Music Dome sono solo due degli eventi speciali del 2016.

La fiera della Musica di Francoforte (Musikmesse), che si terrà dal 7 al 10 Aprile 2016, è nota per essere una delle fiera più grandi a livello mondiale nel settore della musica. Qui i visitatori potranno trovare strumenti e nuovi prodotti, vedere e sentire importanti artisti durante workshop o dimostrazioni e partecipare a numerosi concerti e premiazioni. L’ampia scelta di eventi dedicati ai semplici visitatori​​, così come al pubblico professionale, è completata da seminari e workshop che forniscono una solida base per il networking a tutti i livelli.

Per la prima volta, il Musikmesse Festival trasformerà Francoforte nella città della musica: il programma esteso comprende concerti, sessioni live, attività a sorpresa e feste in oltre 20 location nel centro di Francoforte. Sarà inoltre possibile assistere a show di star e grandi nomi appartenenti a diversi generi che vanno dal rock e pop, passando per la musica classica e il jazz, fino alla danza e alla musica elettronica. Acquistando il Festival Ticket sarà possibile risparmiare e partecipare gratuitamente agli eventi dei quattro giorni del Musikmesse Festival.

La musica sarà anche il tema principale al BigCityBeats WORLD MUSIC DOME, un evento incredibile che si terrà dal 3 al 5 giugno 2016. Più di 100 DJ provenienti da 30 nazioni si riuniranno allo stadio Commerzbank Arena per celebrare un festival di musica open air unico nel suo genere. Nato come un one -day -festival nel 2013, l’evento attira sempre più visitatori da tutto il mondo ed è infatti stato esteso a un intero fine settimana.

PER INFO: http://www.worldclubdome.com/

Dal 1980, Francoforte si è affermata come una location ideale per la musica elettronica e ha ospitato DJ geniali come Sven Väth, Andreas Tomalla o Ata Macias, che continuano a suonare anche ai nostri giorni. A partire da allora, una nuova “techno music industry” ha preso piede e sono nati negozi di dischi, agenzie di booking di DJ, riviste e club. Con il più recente progetto del museo di Francoforte: il MOMEM – Museo di musica moderna elettronica, il visitatore può conoscere la storia della musica elettronica e la scena musicale che prenderà piede in futuro. Il museo che sarà aperto nel 2017 presso l’Hauptwache square, sarà il primo del suo genere in Europa e presenterà esibizioni e programmi musicali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Marco MENGONI

Marco Mengoni live in Europa

Un nuovo viaggio oltre confine attende Marco Mengoni ad aprile con un inedito live in quattro importanti città europee: …