Francesca Michielin: ‘Nessun grado di separazione’ brano più suonato dalle radio


Ancora numeri da record per Francesca Michielin e il suo brano Nessun grado di separazione.
A poco più di due settimane dal grande successo al Festival di Sanremo, dopo aver raggiunto la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti, per la seconda settimana consecutiva si riconferma il brano più trasmesso in assoluto dalle radio (classifica Earone Airplay dal 26 febbraio al 3 marzo), supera 1 milione di straming su Spotify e il videoclip supera i 6 milioni di views su Vevo.

In continua crescita anche i social di Francesca. Il profilo di Shazam ha oltrepassato i 2 milioni di followers, con oltre 23mila condivisione per il brano sanremese; il profilo FB ufficiale è il profilo con la maggior crescita di iLike dell’ultimo mese, dell’ultima settimana e delle ultime 24 ore, mentre il canale Vevo FrancescaM è il canale con maggior crescita di follower della settimana.

Nessun grado di separazione è estratto da di20are (Sony Music), disponibile dal 19 febbraio in tutti i negozi e in digitale che contiene anche i successi dell’album di20, Tutto è Magnifico, una rivisitazione di Francesca della versione originaria di Magnifico, e altri due inediti: E’ con te, firmato da Cheope, e Nice to meet you, il singolo scritto in occasione del suo primo tour e in cui Francesca suona diversi strumenti che la raccontano da diversi lati e che lei stessa definisce particolarmente autobiografico.

Oggi a Rende (CS) e domani a Casamassima (BA) ultimi due appuntamenti instore in cui Francesca presenta a tutti i fan di20are.

Sono aperte le prevendite su www.ticketone.it, in tutti i punti vendita e nelle rivendite abituali per la seconda parte di Nice to meet you (prodotto e distribuito da Live Nation): la sua prima e incredibile esperienza live, una sorta di autobiografia musicale itinerante, in cui Francesca ha voluto valorizzare il contatto intimo e autentico con il pubblico esibendosi sul palco da sola suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, tc helicon, timpano e pianoforte.
Nice to meet you partirà il 12 marzo dal New Age di Roncade (TV) e toccherà altre 5 città: 20 marzo Hart di Napoli, 24 marzo Viper di Firenze, 25 marzo Vidia di Cesena, 29 marzo Salumeria della Musica di Milano (sold out) per terminare il 30 marzo al Bravo Caffé di Bologna.

Al termine del Nice to meet you, Francesca si dovrà preparare per un nuovo e importantissimo evento atteso in tutta Europa: è l’artista scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 in programma dal 10 al 14 maggio a Stoccolma.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1591]

Guarda anche...

Francesca Michielin

Esce il nuovo singolo di Francesca Michielin “Solo chiacchiere”

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che ha visto Francesca …