David Bowie

David Bowie: il 19 novembre in anteprima su Sky Atlantic il video di Blackstar il nuovo singolo


Gli abbonati Sky di tutta Europa saranno I primi al mondo a vedere il nuovo videoclip di David Bowie realizzato per il singolo Blackstar, tratto dall’omonimo nuovo album in uscita in tutto il mondo l’8 gennaio, giorno del compleanno di Bowie.

Il video, della durata di 10 minuti, sarà trasmesso in contemporanea e in esclusiva su Sky in Inghilterra, Irlanda, Italia, Germania e Austria giovedì 19 novembre per 21 milioni di abbonati, grazie ad una esclusiva collaborazione tra Sky, David Bowie e Sony Music. In Italia il videoclip sarà visibile in esclusiva giovedì 19 alle 23 e venerdì 20 novembre alle 20 su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand.

Il brano è stato scritto da Bowie per essere la sigla di apertura della nuovissima serie crime The Last Panthers, che In Italia debutterà oggi 13 novembre alle 21.10 su Sky Atlantic HD e disponibile anche su Sky On Demand. Il video è diretto da Johan Renck, regista della serie

The Last Panthers, serie in sei episodi, è una produzione paneuropea commissionata da Sky UK e dalla francese CANAL+, e vede come protagonisti la nominata agli Oscar e vincitrice di un BAFTA Samantha Morton insieme a Tahar Rahim vincitore di due Cesar, alla star croata Goran Bogdan e al due volte nominato agli Oscar e vincitore di tre BAFTA e di un Golden Globe John Hurt.

La serie è una co-produzione della francese Haut et Court TV (‘The Returned’) e dell’inglese Warp Films (‘This is England’) ed è diretta dall’acclamato regista Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead e dei video di Madonna, New Order, Beyoncé and Lana Del Rey) ed è stata girata tra Marsiglia, Belgrado, il Montenegro e Londra.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=140]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …