Marco Mengoni

Marco Mengoni: ‘Ti ho voluto bene veramente’ alla #1 della classifica singoli


TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, il nuovo singolo di Marco Mengoni uscito il 16 ottobre, dopo aver raggiunto in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes e Amazon, questa settimana conquista la vetta della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti. Domani sera in Piazza Duomo Marco sarà l’unico italiano sul palco MTV World Stage e canterà per la prima volta live il nuovo singolo. Inoltre, dopo aver vinto per la terza volta il Best Italian Act, Marco è in gara agli EMA 2015 per il terzo Best Worldwide Act Europe, che ha già vinto nel 2010 e nel 2013.

Il testo di “Ti Ho Voluto Bene Veramente” è stato scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione, mentre il video è firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, ed è il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

Domenica 25 ottobre alle ore 21:10 in esclusiva su REAL TIME (DTT canale 31) andrà in onda il backstage del videoclip di Ti Ho Voluto Bene Veramente, che sarà possibile rivedere sul sito ufficiale del canale Realtimetv.it fino a martedì 27 ottobre.

Marco è il primo artista italiano con un artist account ufficiale su Shazam, dove il singolo è stato “shazammato” 47mila volte. Su Spotify invece si contano oltre 500mila streaming del brano, mentre su Vevo e YouTube la clip ha già superato l’incredibile traguardo di 3 milioni di visualizzazioni.

Sono inoltre in vendita da oggi i biglietti per #MENGONILIVE2016, il tour prodotto e distribuito da Live Nation, che arriverà nei palazzetti di tutta Italia a partire dal 28 aprile 2016.

Annunciate dallo stesso Marco Mengoni in diretta dall’esclusiva #BlueRoom di Twitter, le tappe saranno 12 compresa la prima prevista al Pala Alpitour di Torino (28 aprile), e toccheranno Padova (30 aprile), Bologna (1 maggio), Firenze (3 maggio), Genova (4 maggio), Milano (6 maggio), Perugia (10 maggio), Roma (12 maggio), Acireale (15 maggio), Eboli (17 maggio), Livorno (19 maggio), per chiudere nella splendida cornice dell’Arena di Verona (21 maggio).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

Marco Mengoni

Marco Mengoni raddoppia la data di San Siro

A poche ore dal debutto da co-conduttore e super ospite a Sanremo al fianco di …