Dave-Gahan

Dave Gahan: esce ‘Angels & Ghosts’ il nuovo album insieme ai Soulsavers


L’inimitabile voce dei Depeche Mode Dave Gahan pubblica oggi 23 ottobre un nuovo album insieme ai Soulsavers, intitolato “Angels & Ghosts”.

“Angels & Ghosts”, con la sua spettacolare sequenza di musiche, si apre con un paesaggio sonoro maestoso che lascia l’ascoltatore senza parole. È un appassionante racconto in musica alla vecchia maniera, rischiarato da ottimismo malgrado la disperazione propria della nostra condizione di esseri mortali. I nove brani che compongono “Angels & Ghosts” sono tutti scritti da Dave Gahan e dai Soulsavers.

“Angels & Ghosts” si apre con “Shine”, connubio di gospel e blues tradizionale che accompagna l’ascoltatore in un viaggio indimenticabile.

“Il secondo brano “You Owe Me” parla di trovare nell’amore una via di fuga dalle tenebre” rivela Dave “La si può trovare in un sacco di cose, ma alla fin fine bisogna consentire all’amore di entrare nella propria vita. C’è però anche un rovescio della medaglia. I testi parlano anche di un lato più scuro di me, che mi tormenta. È come se fossi incerto tra queste due facce”.

Volutamente concepito come due lati di un vinile, il primo riunisce straordinari musicisti elettrici, armonie vocali, parti orchestrali e riflessioni esistenziali di Gahan in un sound troppo ampio per essere definito semplicemente “rock”. Nel lato due, “One Thing” approfondisce il senso di preoccupazione attraverso un’atmosfera più lenta dominata dal pianoforte, per poi lasciare spazio a una nuova impennata con “My Sun”, l’epica conclusione dell’album.

Mettersi a nudo ed emozionare con una tale complessità è raro in una canzone di quattro o cinque minuti, ma Gahan dimostra ancora una volta di essere un maestro in tal senso.

Per far conoscere al pubblico la straordinaria capacità espressiva di “Angels & Ghosts”, Dave Gahan e i Soulsavers hanno debuttato il 19 ottobre a Los Angeles. Successivamente si esibiranno a New York, Londra, Berlino, Parigi e faranno tappa in Italia, per un’esclusiva data, a Milano il 4 novembre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

gahan

“Imposter” il nuovo album di Dave Gahan

È uscito oggi in digitale, versione CD e LP “IMPOSTER” (Columbia Records / Sony Music), …