Ariana Grande e Rihanna

Ariana Grande e Rihanna dominano le classifiche di Spotify


Sono Ariana Grande e Rihanna i personaggi femminili più influenti del momento nella musica e nella cultura. Ecco quanto è emerso da una ricerca di Spotify per celebrare la Giornata Internazionale della Donna e il Mese delle Donne.

Entrando nei dettagli, Spotify rivela che Ariana Grande è l’artista più ascoltata in Italia, seguita a ruota da Rihanna, mentre a livello globale le posizioni si invertono e troviamo le due star mondiali ai primi due posti della piattaforma di streaming, seguite al terzo posto da Beyoncè.

Questa ricerca arriva proprio nei giorni che precedono l’attesissima uscita del nuovo singolo di Ariana Grande, “Dangerous Woman”, in arrivo nei prossimi giorni.
Sul suo profilo Twitter ufficiale Ariana ha già iniziato a rivelare le prime anticipazioni https://twitter.com/arianagrande

Per celebrare il Mese delle Donne, Spotify lancia “Donne nella Musica e nella Cultura”, una serie che mette in evidenza alcune delle voci femminili più rappresentative e gli astri nascenti nella musica, nella letteratura e nell’intrattenimento.

La serie includerà pertanto playlist di genere con esclusive parti commentate da ariste ospiti, playlist a tema come “Donne del Pop” e “Donne dell’Hip Hop” fino a “Donne del Metal” e “Donne di Fresh Finds”, Opere selezionate scritte da donne influenti nella letteratura, compresi romanzi, poesie e storie di Jane Austen, Sylvia Plath e Emily Dickinson, poemi scritti da donne e letti dalle stesse autrici, oltre che a una playlist ispirazionale creata da Gina Rodriguez, vincitrice del Golden Globe dello show TV cult Jane The Virgin, per lanciare la nuova serie latina “Spotify Latinos Trending” .

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Ariana Grande The Weeknd

Esce oggi il remix di The Weeknd e Ariana Grande

The Weeknd e Ariana Grande pubblicano oggi il remix di “Die For You”, celebre brano tratto dall’acclamato album “Starboy” (certificato …