Malika Ayane

Malika Ayane, online l’esclusivo backstage di Adesso e qui (Nostalgico presente)


Dopo i bagni di folla durante le tappe del tour instore appena concluso nelle principali città italiane, continua anche sul web il successo di Malika Ayane. “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, primo singolo estratto da NAIF e terzo classificato al Festival di Sanremo, ha ottenuto oltre 2.000.000 di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di un mese mentre migliaia sono stati i tweet e le condivisioni sui social network dell’hashtag #Silenzipercena che è stato trend topic durante tutto il Festival.

Da oggi è possibile vedere anche il backstage di “Adesso e qui (Nostalgico presente)” diretto da Federico Brugia.

Immagini suggestive e atmosfere da grande cinema, ispirato a “La ragazza sul ponte” di Patrice Leconte, il video diretto da Federico Brugia è stato girato al Teatro Ferrante Aporti di Milano.
Un successo di pubblico e di critica per Malika che l’ha vista trionfare a Sanremo aggiudicandosi il Premio della Critica Mia Martini e debuttare direttamente in Top 10 nella classifica di vendita FIMI – GFK con il suo nuovo album NAIF scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino. Il disco nasce dalla visione artistica di MALIKA AYANE e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali ed italiani. Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo. Insieme a loro, per il lavoro sui testi di NAIF, MALIKA AYANE ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito ad una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con “Sospesa” e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album. La produzione è affidata al talento di due straordinari musicisti internazionali come Axel Reinemer & Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi con base a Berlino Jazzanova.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=457]

Guarda anche...

A nome loro

“A nome loro” musiche e voci per le vittime di mafia

Un fragoroso urlo collettivo contro tutte le forme di criminalità organizzata che si leva da …

4 commenti