Joan-Thiele

Joan Thiele sbarca in America ai Red Bull Studios


Joan Thiele, giovante cantante italiana emergente, è appena stata nei Red Bull Studios di New York per lavorare ad un nuovo brano insieme al noto produttore newyorchese Chris Tabron (producer fra gli altri di Beyoncé, Nicky Minaj, Mary J. Blige) e masterizzare con Antonio Baglio You & I, prodotto da Dj Farhot (che ha collaborato fra gli altri con Neeka e Selah Sue).

Joan, il cui album d’esordio per Universal uscirà in primavera, presenterà i brani dal vivo al South by Southwest (SXSW), il noto festival americano dedicato alla musica, al cinema e all’innovazione che si tiene ogni anno a Austin nel mese di marzo.

Joan Thiele è una giovane cantante emergente di talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti. E’ nata nel 1991 in Italia da madre italiana e papà svizzero-colombiano ma ha trascorso l’infanzia a Cartagena, tra i Caraibi e le coltivazioni di caffè. Finito il liceo, decide di trasferirsi in Inghilterra per fare musica.

Si fa conoscere al pubblico italiano grazie alla cover di Drake “Hotline Bling”, entrata nella viral chart di spotify, e al singolo inedito “Save me”, accompagnato da un video girato a Trancoso in Brasile.

Grandissima personalità, Joan canta in inglese : “Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale”. Un percorso artistico iniziato da piccola coi Led Zeppelin “Me li faceva sentire la mia baby sitter”, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni contemporanee”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1651]