Shade

Stronza Bipolare, il nuovo video di Shade estratto da Clownstrofobia


Stronza Bipolare è il nuovo estratto da Clownstrofobia, primo album ufficiale del rapper torinese Shade pubblicato lo scorso gennaio per Warner.
Il cd che è entrato direttamente in classifica nella Top 10 degli album più venduti nella settimana dell’uscita, si è poi posizionato poi al 7° posto della classifica FIMI e alla 4° posizione nella classifica di vendite su iTunes.

Il testo descrive un amore finito male con una ragazza dalla doppia personalità. Questa ragazza che Sahde ha amato, nonostante lo abbia fatto letteralmente impazzire per via del suo essere “stronza e bipolare”, è rimasta comunque nel cuore e l’artista la ricorda ironicamente come la sua “stella bipolare”.

Il video diretto da Andrea Dipa, verte su un susseguirsi di siparietti tragicomici, sottolineando proprio il sentimento scaturito dai cambiamenti umorali della ragazza. La storia è raccontata dell’artista nel suo tipico stile tra il serio e l’ironico e i toni del brano si susseguono tra giochi di parole e battute grottesche. Stronza Bipolare è prodotta dai Drops To Zero.

L’album Clownstrofobia, composto da 12 brani che si è fatto notare per il sound e soprattutto per la potenza dei testi. Il giovanissimo musicista ha dato vita a un progetto fuori dalla righe, del tutto rap e del tutto pop, a seconda di chi lo guarda. Shade racconta il paradosso della vita di un rapper che viene visto come “intrattenitore” divertente grazie ai suoi video virali, i freestyle, i pezzi allegri come “Mai una gioia” e gli extrabeat rappati di altissima velocità. «Quando ad un rapper viene chiesto più spesso di fare un freestyle che un semplice “ciao come stai?”, -spiega Shade- tutto questo causa “Clownstrofobia”». L’album rappresenta un punto d’incontro incontro tra la tecnica del freestyler più ironico e pungente, con quello dell’artista più maturo e introspettivo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Shade

Tutte le date di Shade – Summer Tour 2023

Dopo la recente release del nuovo singolo “LUNATICA” (Epic Records/Sony Music Italy), l’hit maker di successo Shade annuncia finalmente …