Scorpions: esce oggi ‘Return To Forever (Tour Edition)’, edizione speciale dell’ultimo disco


Oggi, venerdì 11 marzo esce “Return To Forever (Tour Edition)”, un’edizione speciale dell’allbum degli SCORPIONS “Return To Forever” (2015) accompagnato da due DVD ricchi di contenuti live e non solo.

Oltre alle 12 tracce della versione standard dell’album, il CD include tutte e 7 le bonus tracks che ad oggi sono state pubblicate solo nelle edizioni speciali del disco. Diciannove canzoni potenti, che gli SCORPIONS hanno eseguito dal vivo anche in Italia, lo scorso novembre a Roma, Milano e Trieste. L’album inizia con “Going Out With A Bang” e prosegue con “We Built This House”, che ha lo stesso sound attuale dell’irresistibile “House Of Cards”. Nel disco è inserita anche “Eye Of The Storm”, un condensato di dinamica ed energia live che da sempre contraddistingue le performance degli SCORPIONS . Una vera e propria riflessione sui 50 anni che il gruppo ha alle spalle la si trova in “We Built This House”, canzone che parla della filosofia di vita del gruppo e ne racconta la storia.

A tutto questo si aggiungono due DVD: il primo cattura non solo lo straordinario concerto degli SCORPIONS registrato il 12 settembre a Brooklyn (NY) ma anche un documento della band durante le varie tappe del tour americano che dimostra in maniera impressionante quanto siano popolari negli Stati Uniti. Al live si aggiungono 4 video, e una lunga intervista track-by-track in cui Klaus Meine, Rudolf Schenker e Matthias Jabs raccontano aneddoti circa l’origine e il significato delle canzoni di “Return To Forever”. Il secondo DVD racchiude non solo la registrazione della performance all’Hellfest del 20 giugno in Francia ed un’intervista, ma anche tutta l’energia e l’adrenalina che caratterizzano da sempre i live della band tedesca.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1224]

Guarda anche...

scorpions

 “Rock Believer” il nuovo album degli Scorpions

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali “ROCK BELIEVER”, …