Francesco Renga: online il video di ‘Guardami amore’


E’ “Guardami amore” il primo singolo estratto da “Scriverò il tuo nome” (Sony Music), il nuovo e atteso album di inediti di Francesco Renga. “Scriverò il tuo nome”, disponibile già in pre-order su iTunes, uscirà il 15 aprile a oltre due anni di distanza dalla pubblicazione del successo del disco di platino “Tempo reale”.

“Guardami amore”, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con il cantautore, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano, scritto da Francesco Renga con Tony Maiello.
Firmato da Gaetano Morbioli e disponibile da oggi sul canale ufficiale Vevo, il video di “Guardami amore” è stato girato in alcune delle zone più suggestive degli USA, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California. Francesco Renga si perde in un paesaggio quasi lunare senza una meta precisa, tra le vaste distese di sabbia rossa, le grotte nascoste, i sentieri battuti tra le rocce.

“L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine” – commenta Renga – “La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto.”

Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum forum di Assago a Milano. Biglietti in prevendita su TicketOne e nelle prevendite autorizzate. Tutte le info su fepgroup.it

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=180]

Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …