Lorenzo Jovanotti Cherubini
Lorenzo Jovanotti Cherubini

Jovanotti in vetta alla classifica degli album piu’ venduti


La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 2 all’8 marzo vede la conferma alla posizione #2 de Il Volo con Sanremo Grande Amore. Alla #6 troviamo J-Ax con Il Bello d’Esser Brutti, seguito alla #7 da Marco Mengoni con Parole In Circolo. Rimangono stabili rispettivamente alla #9 e alla #11 anche Gianna Nannini con Hitalia e Marco Masini con Cronologia.

Guadagna una posizione Fedez con Pop-hoolista, che raggiunge la #17; sono 5 le posizioni in più per Chiara, che passa dalla #25 alla #20 con Un Giorno di Sole Straordinario. Vola di ben #26 posizioni Bob Dylan con Shadows In The Night, che lascia la #27 e approda alla #21. 2 posizioni in più anche per Rock Or Bust degli AC/DC, che questa settimana si aggiudica la #30. Rientra in chart alla #32 Deborah Iurato il suo EP di debutto omonimo.

Grande performance di Sia con 1000 Forms of Fear, che si stacca dalla posizione #63 e va ad occupare la #34, guadagnando 29 posizioni. Seguono alla #30 Francesco De Gregori con Vivavoce, che sale di 5 posizioni, ed alla #31 Biagio Antonacci, a sua volta in ascesa di 8 posizioni. Alla #40 si attesta Return To Forever, il nuovo album degli Scorpions.

Torniamo agli artisti italiani alla #45, dove registriamo la presenza di Giovanni Allevi con Love. La #47 va a Irene Grandi con Un Vento Senza Nome, e la #51 a Gianluca Grignani con A Volte Esagero – New Edition 2015. I One Direction si piazzano alla #53 con FOUR. New entry alla #58 per Caro Amico Ti Scrivo… di Lucio Dalla. Alla #63 ritorna Gianna Nannini con Giannabest. Alla #67 c’è Fiorella Mannoia con Fiorella, in salita di 6 posizioni. Seguono alla #68 e alla #69 Lodovica Comello con Mariposa e Pino Daniele con Successi d’Autore Flashback 2012.

Guadagna 8 posizioni Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, che conquista la #70; una posizione in più per Lorenzo Fragola con l’EP omonimo, che raggiunge la #75 e cede la #76 a Pino Daniele con Ricomincio da 30. Seconda new entry della settimana alla #77 per Lucio Dalla con 12000 Lune. Il trio Fabi Silvestri Gazzè è alla #82 con Il Padrone della Festa, ed Eros Ramazzotti alla #84 con Eros 30. Segue alla #85 Qui Dove Il Mare Luccica, il terzo album di Lucio Dalla che entra in classifica.
Tripletta alle posizioni #92, #93 e #94, che vanno ad Anna Tatangelo con Libera, Claudio Baglioni con d’Amore e Francesco Renga con Tempo Reale.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede alla posizione #3 Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, che sale di 1 posizione e cede la #4 a Grande Amore de Il Volo. Guadagna una posizione Marco Mengoni con Guerriero, che raggiunge la #6; 2 posizioni in più per Fedez e la sua Magnifico feat. Francesca Michielin, che conquista la #10. Segue alla #11 da Chiara con Straordinario. La 13 va ad un altro brano sanremese: Siamo Uguali di Lorenzo Fragola.

Passiamo agli artisti internazionali alla #15, occupata da Sia con Chandelier. A Sia va anche la #19, dove si piazza Elastic Heart. Guadagna 3 posizioni Omi con Cheerleader (Felix Jaehn Remix), che entra in Top 20 aggiudicandosi la #18.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …

2 commenti