Carlo Verdone
Carlo Verdone

Arriva al cinema ‘Cenerentola’ diretta da Carlo Verdone


Arriva al cinema in circa 200 sale italiane solo il 23 dicembre, con Microcinema Distribuzione, la “Cenerentola” musicata da Gioachino Rossini, nella versione presentata da Andrea Andermann e diretta da Carlo Verdone. Protagonista, come Cenerentola è Lena Belkina.

Una fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo della sua amata Cenerentola. Il film inedito è frutto di un imponente lavoro di post-produzione dopo la diretta in mondovisione andata in onda nel 2012. Al cinema arriva una favola per tutte le età, con il materiale registrato mai andato in onda e le nuove immagini d’animazione di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, che si integrano alle centinaia di inquadrature dei 35 punti di vista delle telecamere per un lavoro di montaggio durato sei mesi, seguito dal produttore Andrea Andermann.

Il progetto cinematografico di Andermann diretto da Verdone recupera la magia del racconto di Perrault grazie alle animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, ma anche la scena del ballo per la quale viene utilizzata la musica del balletto dell’Armida dello stesso Rossini. Carlo Verdone, alla presentazione oggi a Roma ha detto: “Per un regista di cinema abituato a due cineprese è stato uno choc ma anche una scommessa che io volevo fare. Era un impegno davvero rischioso ma sentivo il bisogno di abbandonare momentaneamente la strada della commedia e intraprenderne una che avevo già intrapreso in passato. Per me è stata una boccata di ossigeno. Spero di aver restituito lo spirito rossiniano e di aver aggiunto qualcosa di “verdoniano” anche.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=437]

Guarda anche...

Carlo Verdone

Carlo Verdone al Marateale – Premio internazionale Basilicata

Un grande e attesissimo ritorno in occasione della XV edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata” che …

2 commenti