Scimmiasaki

Scimmiasaki: online il video di ‘Voglia’, il nuovo singolo


Il 14 marzo arriva in tutte le radio italiane Voglia, primo singolo estratto da Collasso, Ep d’esordio di Scimmiasaki, pubblicato lo scorso ottobre da Vina Records e prodotto da Andrea “Giamba” Di Gianbattista (MaDe DoPo).

Voglia racconta dell’immobilismo dell’essere umano che, il più delle volte, lo costringe a vivere una vita mediocre dalla quale è difficile emanciparsi.

Il videoclip del brano è realizzato dai registi Lorenzo Bernadini e Riccardo Tappo che hanno scelto l’attore Francesco Mencarelli per interpretare il ruolo di protagonista dello storyboard.

Nella sceneggiatura, il termine “voglia” è sinonimo di volontà, caparbietà ed impegno, elementi fondamentale per il raggiungimento di obbiettivi e, come è normale che sia, quando questi fattori vengono meno, nella vita di un individuo, si diventa apatici e si rischia di perdere di vista la realtà e le opportunità che la vita ci offre per coltivare le nostre passioni.

Il protagonista del videoclip, infatti, non è un giovane disilluso dall’ennesima storia d’amore andata male bensì uno svogliato disposto a rinunciare a tutto per una più “rassicurante e comoda” inerzia.

Una chiave lo accompagna nella sua personalissima rincorsa di quella virtù, a lui, sconosciuta chiamata “voglia”.

Come recitano gli Scimmiasaki nel testo di “voglia”: “La mia verità l’ho scoperta in un giorno più caldo di ieri, quando tutto sembrava logico ma te ne sei andata via”.

Sonorità marcate, strutturate e riconoscibili. Riff di chitarra veloci e una sequenza di accordi semplice ed immediata, Voglia , come le restanti tracce dell’Ep, ha una forte connotazione personale e introspettiva.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …