From the Ashes

From the Ashes: in radio ‘Celebrate’, il nuovo singolo


I From The Ashes sono un’alternative rock band nata a Roma nel 2012 dall’unione di musicisti provenienti da realtà underground quali Me for rent, Dirtynova, Fleven e Sweetsick.
“siamo quattro ragazzi amici da sempre e che da sempre avrebbero voluto formare un progetto musicale assieme. Per questo abbiamo deciso di vivere tutti assieme in un appartamento a Roma e incominciare l’avventura dei From The Ashes…”

Il sound dei From the Ashes spazia dal progressive rock al dream pop: “Celebrate” anticipa la pubblicazione di un concept album di 11 canzoni che sarà a breve negli store.
“La scelta di sviluppare una narrazione attraverso undici tracce del disco è sia un omaggio alle band che ci hanno ispirato, nel cui genere è piuttosto usuale scrivere concept album, sia figlio dell’esigenza di raccontare una storia il cui significato ci stava particolarmente a cuore.”

Nella primavera del 2015 il cantante Marco De VIncentiis partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” nel team Pelù.
“Per quel che riguarda Marco, partecipare a The Voice è stata un’esperienza che gli ha permesso di lavorare con musicisti già affermati e confrontarsi con altri talenti, il che ha certamente contribuito alla sua crescita artistica e personale. Per il gruppo ha significato avere maggiore visibilità ed attenzione per l’imminente uscita del primo disco.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …