Home | Firenze | Francesca Michielin: la rivelazione del Festival in concerto a Firenze

Francesca Michielin: la rivelazione del Festival in concerto a Firenze

Seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo, un brano che imperversa in radio come in rete, un album nella top 10 dei più venduti in Italia e, notizia di questi giorni, la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest, dove difenderà i colori dell’Italia.

Gran momento per Francesca Michielin, in concerto giovedì 24 marzo al Viper Theatre di Firenze (ore 21,30 – biglietto posto unico 15 euro – prevendite www.ticketone.it tel. 892 101 – info tel. 055.0460993 – 055.0195912 www.lndf.it – www.viperclub.eu – www.livenation.it) nell’ambito del Nice to Meet You Tour 2016.

Un’artista che a sedici anni ha vinto X-Factor, e che oggi, poco più che ventenne, vanta un Premio Videoclip Italiano, un Wind Music Award e un Premio Lunezia (categoria Pop, con il brano “L’amore esiste”), oltre a due album best-seller, duetti e collaborazioni con il gotha della musica italiana.

Il tour che la porta a Firenze viaggia sulle note di “Nessun grado di separazione”, il brano con cui Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 e che, a tutt’oggi, è la canzone più suonata dalle radio italiane.

Il live è una sorta di autobiografia itinerante, in cui Francesca valorizza il contatto intimo e autentico con il pubblico, esibendosi da sola e suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, TC-helicon, timpano e pianoforte.

“Nessun grado di separazione” è il primo singolo dell’album “di20are”, riedizione del precedente “di20”, a cui la cantautrice di Bassano del Grappa aggiunge gli inediti “Tutto è magnifico” (si tratta della prima stesura della hit “Magnifico” portata al successo insieme a Fedez) “E’ con te” e “Nice to meet you”, che lei stessa definisce autobiografico .

Francesca Michielin parteciperà all’Eurovision Song Contest, in programma a Stoccolma il prossimo 14 maggio: presenterà una speciale versione di “Nessun grado di separazione”, che per l’occasione diventerà “No Degree of Separation”, con alcune strofe in inglese.

[su_youtube url=”https://youtu.be/NXE-aTIIG30″ width=”420″ height=”280″ responsive=”no”]uV62lPyt2-A[/su_youtube]

Iscriviti alla Newsletter (16712)

Guarda anche...

Francesca-Michielin

Francesca Michielin: da oggi in radio il nuovo singolo ‘Almeno tu’

Dopo il grande successo del singolo doppio platino Nessun grado di separazione, della sua versione …

mtv-ema-2016

Mtv Ema 2016: chi sarà il quinto nominato della categoria Best Italian Act?

I candidati sono stati scelti e la gara per aggiudicarsi l’ambito premio della categoria Best …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'