Home | Festival | Al via da Bari il tour primaverile dello Streeat – European Food Truck Festival

Al via da Bari il tour primaverile dello Streeat – European Food Truck Festival

Sarà Bari a dare il via al tour primaverile di STREEAT ® European Food Truck Festival. Torre Quetta e il mare faranno da sfondo al primo e l’originale Festival del cibo di strada di qualità.

STREEAT® European Food Truck Festival, il primo e l’originale festival italiano del cibo di qualità su ruote, dopo il successo del 2015 con oltre 500 mila presenze, annuncia il tour primaverile e sbarca per la prima volta al Sud Italia. La città di Bari ospiterà la tappa inaugurale della kermesse dall’ 1 al 3 aprile nella suggestiva cornice di Torre Quetta ad INGRESSO GRATUITO.
Bari è da sempre considerata il centro nevralgico del commercio e degli scambi culturali con l’Europa Orientale e il Vicino Oriente. Ciò ha caratterizzato notevolmente l’identità della città. Per questo motivo, STREEAT® European Food Truck Festival ha voluto puntare su questo territorio per la tappa inaugurale e per la sua prima tappa nell’Italia meridionale. Un incontro tra varie proposte di qualità del panorama culturale gastronomico italiano e internazionale in linea con l’anima del capoluogo Pugliese.
La scelta della location è caduta su Torre Quetta. Un luogo perfetto per godere della tranquillità del mare assaporando deliziosi cibi di strada.
L’esperienza gastronomica è totale e unica, dal dolce al salato, per tutti i gusti e intolleranze, nessuno escluso. I migliori Food Truck del Belpaese sono selezionati secondo i rigidi criteri di STREEAT® secondo cui fast, cheap, gourmet, design e on the road sono le parole d’ordine che convivono su veri e propri furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come cucine itineranti. Le proposte culinarie sono varie: Hamburger di Chianina, olive ascolane, bombette di Cisternino, poff cakes con farine biologiche, Patate novelle di Galatina DOP, Torcinelli e Paccanelli alla brace, Lambascio e tanto altro ancora.
L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza di due Birrifici Artigianali locali. Il birrificio Birranova che vanta una pluriennale esperienza nel rappresentare la tradizione millenaria della cultura birraia e della tradizione pugliese e dal cuore del Salento il Birrificio B94 che propone birre per un pubblico esigente e aperto a sensazioni gustative e olfattive nuove.
A rendere unica l’emozione, oltra al cibo di qualità, la selezione musicale targata Barley Arts, dal 1979 tra i più importanti promoter nazionali e internazionali.

STREEAT® – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

Guarda anche...

Steve Gadd

Steve Gadd torna in Italia con il “Steve Gadd Band Italian Tour”

Dopo il tour che ha registrato tutti sold out nel 2017, la leggenda della batteria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *