Hardcore-Superstar-

Pistoia Blues Festival 2016: si aggiungono Hardcore Superstar e The Answer il 15 luglio


Apertura d’eccezione per la serata del 15 luglio alla 37esima edizione del Pistoia Blues Festival 2016: oltre agli storici Whitesnake guidati da David Corverdale, saliranno sul palco anche i rocker svedesi degli Hardcore Superstar.

La band nata a Goteborg tornerà in Italia per presentare l’ultimo album “HCSS” uscito l’anno scorso con il quale il gruppo ha iniziato un tour mondiale. Si tratta del decimo album per la band di hard rock e metal guidata da Jocke Berg che può vantare di aver aperto anche le date italiane di AC/DC e Motorhead nel 2001. Attualmente la formazione prevede, oltre a Berg alla voce, anche Vic Zino (chitarra), Martin Sandvick (basso), Magnus “Adde” Andreasson – (batteria).

A seguire il concerto dei Whitesnake, un pezzo di storia dell’hard rock inglese: fondata da Coverdale quando sciolse i Deep Purple nel 1977, hanno pubblicato 12 album in studio e numerosi live e raccolte. Attorno a Coverdale si sono alternati i più grandi musicisti dell’hard rock di quegli anni fino all’attuale formazione composta da Joel Hoekstra (chitarra), Reb Beach (chitarra), Michael Devin (basso), Michele Luppi (tastiera), Tommy Aldridge (batteria). L’ultimo lavoro contiene esclusivamente rifacimenti di brani dei Deep Purple risalenti al periodo in cui David Coverdale era il cantante della band, ma non mancheranno i grandi successi che hanno reso celebra la band come “Here I go again” o “Is this love”.

Ad iniziare la serata ci penseranno i The Answer, band irlandese che celebra quest’anno il decennale di “The Rise”, eccellente disco d’esordio che ha proiettato i quattro rockers nell’olimpo del nuovo panorama hard rock internazionale.Per l’occasione, uscirà una ristampa doc del celebre album ed un nuovo disco é previsto per Ottobre.

I biglietti per il concerto del 15 luglio Whitesnake + Hardcore Superstar + The Answer al Pistoia Blues sono già in vendita su Ticket One e livenation.it al prezzo unico di 40€ (+dp).
Il cartellone attualmente prevede:
5/7 – MIKA
9/7 – ITALIAN BLUES NIGHT
10/7 – BRIAN AUGER + LUCKY PETERSON + JAMES TAYLOR QUARTET
11/7 – BASTILLE (unica data italiana)
12/7 – THE NATIONAL + Father John Misty (unica data italiana)
14/7 – SKUNK ANANSIE
15/7 – WHITESNAKE + Hardcore Superstar + The Answer
16/7 – DAMIEN RICE (unica data italiana)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

pistoia-blues-festival-2016

Pistoia Blues Festival 2019. Festeggia 40 anni: dal 5 al 10 luglio

Quarant’anni anni di Pistoia Blues: è questo il prestigioso traguardo tagliato da uno dei festival …