‘Living Life Golden’ è il nuovo album di Elliphant


“Living Life Golden”, uscito il 25 marzo 2016, è il nuovo album di ELLIPHANT, giovane cantante, compositrice e rapper svedese che si è fatta conoscere grazie alle hit “Love Me Badder”, “One More” e “The Best People in the World”.

La sua musica è un mix perfetto di synthpop, alternative hip-hop ed elettronica, tutti ingredienti che le hanno permesso di farsi apprezzare non solo in Svezia ma anche nel resto del mondo. È stata paragonata a MIA, ha fatto un tour con Charlie XCX, ha collaborato con grandi nomi del panorama musicale (Dr. Luke, Diplo e molti altri), ha avuto l’opportunità di realizzare featuring – tutti inclusi in “Living Life Golden” – con Azealia Banks, Major Lazer, Mø e Skrillex. “Living Life Golden” è un album caratterizzato da sonorità electronic pop.

“Ciò che rende il mio progetto speciale è il fatto che non ho mai avuto un genere musicale preferito e non ho mai avuto idee pretenziose per quanto riguarda la mia musica. Ognuno ha il proprio sound, la propria personalissima magia, il proprio modo di fare le cose. Se non l’avessi pensata così, sarei stata già fuori dai giochi da un pezzo. Invece mi sento davvero libera di sperimentare”, afferma ELLIPHANT parlando del suo album.

Classe 1985, Ellinor Miranda Salome Olovsdotter (in arte ELLIPHANT) ha intrapreso la sua carriera musicale nel 2011, anno in cui ha lanciato il suo singolo di debutto “Tekkno Scene”, incluso non solo nell’EP “Elliphant” (2012) ma anche nel videogame FIFA 13.

Nel 2014 è stata l’opening act dei concerti di Charlie XCX per il suo “Girl Power North America Tour” e contemporaneamente ha lanciato due EP, rispettivamente intitolati “Look Like You Love It” e “One More”.

“Sono pronta a fare ascoltare queste canzoni” conclude ELLIPHANT. “Questo album è il mio modo di dire a tutti: ‘Ecco a voi, non ho altro da aggiungere’”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]