Gigi-DAlessio

Gigi D’Alessio all’Obihal. Arriva a Firenze il Malaterra World Tour


Dopo aver portato i suoi successi in Usa, Asia e Australia e nelle grandi città d’Europa, per Gigi D’Alessio è ora di tornare a calcare le scene dello Stivale.

La tranche italiana del Malaterra World Tour approda lunedì 11 aprile all’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti posti numerati 42/33/28/22 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it tel 055.210804 – www.ticketone.it tel. 892.101- info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it – www.obihall.it – www.livenation.it).

Una serie di concerti che vedono Gigi D’Alessio in una veste inedita, protagonista di uno spettacolo evento dove tradizione e innovazione si fondono per creare atmosfere uniche. La scaletta comprende alcuni classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo che fanno parte dell’ultimo progetto discografico “Malaterra”, uscito lo scorso autunno.

Musica, emozioni e sorprese senza dimenticare l’impegno sociale che ha sviluppato l’intero progetto. I proventi del brano “Malaterra” saranno infatti devoluti per i prossimi 7 anni alla campagna CampaniaSiCura, “La reazione della Campania all’onda mediatica che ha intaccato la reputazione, l’immagine e l’economia regionale, trasformandola in una capillare e duratura operazione di rilancio territoriale”.

Un percorso importante questo di “Malaterra”, che è stato anticipato dal concerto alla Reggia di Caserta, dove Gigi si è esibito di fronte a quasi 200 mila persone lo scorso settembre e che ha riportato l’attenzione, ancora una volta, sulla problematica della Terra dei Fuochi.

La suggestione di questo progetto è quella di portare Napoli e la “Campania SiCura” nel mondo attraverso la rivisitazione fatta da Gigi D’Alessio di classici napoletani arrangiati in chiave moderna, che si fonde con il repertorio di maggiore successo dell’artista, in un contesto personalizzato ed in un percorso narrativo capace di veicolare i valori positivi.

Oltre 20 anni di carriera, 18 album di inediti, quasi 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino vinti, oltre 1 anno di presenza nella top ten dei più venduti, numerosi premi ricevuti tra cui la NIAF (National Italian American Foundation), 7 tournée internazionali in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia e numerosissimi show straordinari, partendo dal primo concerto nel 1995 al Palapartenope, passando per l’Olimpya di Parigi, fino ad arrivare al Radio City Music Hall di New York.

Una storia e un percorso artistico che hanno portato Gigi D’Alessio a collaborare con alcuni dei più grandi musicisti e interpreti del mondo musicale e che lo hanno visto nel 2014 conquistare la vetta della World Billboard Music Chart con il suo precedente album.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=94]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

“Nu Dispietto” il nuovo singolo di Gigi D’Alessio

“NU DISPIETTO ” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio in uscita il 29 marzo e …