levante

Levante in concerto al Viper Theatre di Firenze


Da cantautrice a icona pop, dai palchi musicali alle passerelle della moda. Levante, ovviamente, in concerto sabato 16 aprile al Viper Theatre di Firenze (biglietto 15 euro prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101 – Info tel. 055.0460993 – 055.0195912 www.lndf.it – www.viperclub.eu), ennesima tappa di un tour che da mesi rimbalza da un angolo all’altro dello Stivale.

In una veste live sempre più grintosa e con arrangiamenti sorprendenti, Levante presenta i brani del disco “Abbi cura di te” uscito lo scorso maggio (INRI/Carosello) e quelli dell’album di debutto “Manuale Distruzione”.

Sostituita la sua chitarra acustica con una elettrica fiammante, sarà accompagnata dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni “Giuvazza” Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere).

Lo scorso novembre Levante ha ricevuto “Premio Bertoli”, assegnato ai cantautori in grado di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali.

A dicembre è stata ospite di “Musica Contro Le Mafie”, associazione che, in partnership con Libera, si occupa di promuovere progetti musicali tesi a dare sostegno ai soggetti impegnati in prima linea nella lotta alle mafie e nella diffusione della cultura della legalità.

Oltre che cantautrice impegnata, Levante è ambita dal mondo della moda che ne riconosce un’icona di stile naturale e versatile: ha partecipato ad eventi per Alberta Ferretti, Gucci, Pitti Uomo, conquistando le copertine di diversi fashion magazine.

LEVANTE – La rapida ascesa di LEVANTE, la cantautrice che è già un’icona pop, inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio “Alfonso” (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico che le piazze ed i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta “a quattro mani” dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanimi nel consacrarla “la nuova stella nascente della musica italiana”.
Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite. Levante condivide il tour con Max Gazzè prima (2013) e con i Negramaro poi (2014). Nell’autunno 2014 inizia a scrivere il secondo album: appena terminate le registrazioni, parte per un tour negli Stati Uniti dove suona al SXSW in Texas, poi a Los Angeles e New York.
Una volta fatto rientro in Italia, pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi Cura di Te”, uscito il 5 maggio (INRI / Carosello Records).
Il nuovo lavoro non delude le alte aspettative: Levante prosegue così la sua ascesa sia sul fronte social (dove la condivisione del suo mondo musicale ed estetico alimenta su base quotidiana una community fedele e dalla crescita sorprendente) che dal vivo: nell’estate 2015 l’abbi Cura Di Te Tour tocca oltre 30 città e registra ovunque un grande successo. Alle date del tour si affiancano collaborazioni e partecipazioni ad eventi speciali, come il Coca Cola Summer Festival, la Beck’s Unacademy e i concerti in apertura a Paolo Nutini.
Il tour prosegue anche in autunno, annunciato dalla pubblicazione del disco “Abbi Cura di Te” anche in versione vinile e da “Finchè Morte Non Ci Separi”, interpretato con la mamma nel toccante video del terzo singolo estratto dall’album.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=717]

Guarda anche...

Premio Amnesty 2024

I 10 Big selezionati per il Premio Amnesty 2024

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno annunciato le 10 canzoni e gli …