Mimmo-Locasciulli

Mimmo Locasciulli: venerdì esce ‘Piccoli cambiamenti’, il nuovo doppio album


Venerdì 15 aprile uscirà “PICCOLI CAMBIAMENTI” (Believe Digital), il nuovo doppio album con cui il cantautore MIMMO LOCASCIULLI celebra i suoi quarant’anni di carriera, rispolverando vecchi brani rivisitati appositamente per l’occasione, arricchiti da un inedito, che dà anche il titolo al disco.

L’album è stato anticipato dal singolo “CONFUSI IN UN PLAYBACK”, attualmente in rotazione radiofonica, brano del 1985 che Locasciulli interpreta, questa volta, con LUCIANO LIGABUE.

Oltre a Ligabue, Mimmo Locasciulli ha coinvolto nel progetto molti degli artisti con i quali nel corso degli anni ha condiviso la propria musica, il proprio mondo e gli interessi musicali, come Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Andrea Mirò, Alessandro Haber & Stefano Delacroix, Frankie hi-nrg mc, Gigliola Cinquetti e ‘Nduccio.

«Mi è capitato di andare a rovistare nella soffitta e ho portato via tutte le cose che inconsapevolmente cercavo: vecchie registrazioni, tracce alternative, provini, preproduzioni di dischi pubblicati, progetti lasciati a metà – racconta Mimmo Locasciulli – Molto materiale, quasi infinito… Ho raccolto, scomposto, ricomposto e utilizzato tutto e di più, e ho cominciato a sovrapporre sulle vecchie tracce quello che sono oggi ma, in tutto e per tutto, totalmente e inequivocabilmente legato a quello che sono stato allora. Mi hanno supportato compagni di viaggio che ho avuto nel corso degli anni e compagni di viaggio nuovi e già preziosi. Ho incontrato tutti senza perdere nessuno, ed è davvero magnifico poter constatare che si può così a lungo gelosamente conservare e custodire tutto quello che si è amato».

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Luciano Ligabue

La mostra fotografica All Areas – Luciano Ligabue apre a Roma

Dopo un’anteprima con oltre 3500 visitatori a Sestri Levante, il viaggio fotografico ALL AREAS – LUCIANO …