Instagram

Instagram: video più lunghi fino a 60 secondi


Si allungano i video da postare su Instagram. Lo annuncia oggi il social network sottolineando che i video possono arrivare fino a 60 secondi. “Il roll-out di questa nuova opzione comincia oggi, e sarà disponibile per tutta la community nei prossimi mesi”, annuncia Instagram.

Sempre di più, le persone scelgono i video come modalità per condividere su Instagram la propria creatività, ispirazione e momenti di divertimento. Negli ultimi sei mesi, inoltre, è aumentato del 40% il tempo speso dalle persone a guardare video sulla piattaforma. Il video è uno dei maggiori focus di Instagram per il 2016, “e il primo passo è stato, il mese scorso, l’annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma”.

Ora, fa sapere Instagram, “con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione fino a 60 secondi”. E per iOS, aggiunge, “stiamo anche riportando la possibilità di creare video da più clip del proprio rullino fotografico”. I video multi-clip sono disponibili da questa settimana scaricando dall’Apple Store la versione 7.19 di Instagram per iOS.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Carolina Benvenga

Carolina Benvenga online “Quando è carnevale”

Per un Carnevale all’insegna della musica e del divertimento, arriva il nuovo coloratissimo video di CAROLINA …