Acid Brew
PHOTO CREDIT: PAOLO FILIPPI

Acid Brew: esce oggi ‘Hard Times’, il nuovo singolo e video


Esce oggi “Hard Times”, il nuovo singolo e video degli Acid Brew, gruppo blues rock bergamasco in uscita a maggio con il primo album omonimo.
Gli Acid Brew nascono a fine 2014 dalle ceneri di altri progetti attivi dal 2010.
La band, composta da Ceco Frenz (voce), Stefano Carminati (chitarra), Giacomo Plevani (basso), Davide Gamba (tastiere e cori) e Alessandro Spada (batteria), esce oggi con il primo singolo, “Hard Times”, una denuncia nei confronti dell’epoca in cui viviamo.

Il testo vuole sottolineare come nel mondo vi siano frequenti, ogni giorno, episodi di violenza, soprusi ed abusi di esseri umani e non solo, di ingiustizie sociali, di guerra e di cattiva gestione della politica da parte dei potenti, a favore degli stessi e a svantaggio dei più deboli.

Il video, girato da Paolo Filippi al Cineateatro di San Giovanni Bianco (Bergamo), si compone di filmati di repertorio catturati dal web alternati a riprese live della band.

“Oltre alla denuncia, c’è l’incitamento ad una reazione in nome dell’amore e del buon senso”, dice Ceco, cantante del gruppo. “Il testo allude al valore che può avere ogni singola e piccola buona azione nella vita di tutti i giorni”, continua.
“Nel videoclip abbiamo utilizzato immagini di eventi passati per sottolineare come nonostante la storia abbia insegnato all’uomo la forza distruttiva della guerra, egli non sia ancora riuscito a fare tesoro di questo insegnamento, continuando tutt’ora a commettere gli stessi errori”.

https://youtu.be/81qshkOST-w

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …