Europa: vertice tra Barack Obama e i leader Ue


Vertice tra Barack Obama e i leader Ue, tra cui il premier Matteo Renzi, lunedì 25 aprile ad Hannover. Lo comunica l’Eliseo che riferisce che sul tavolo ci saranno “i grandi temi internazionali”. Alla riunione parteciperanno anche il presidente francese Francois Hollande, il premier britannico David Cameron e la cancelliera Angela Merkel.

Fonti francesi e britanniche specificano che si parlerà di lotta all’Isis, Libia e immigrazione. In riferimento al vertice a 5 Angela Merkel ha spiegato che si tratta “di un formato già sperimentato a margine del G20 in Antalia e in altre situazioni, che ci offre la possibilità di scambio di informazioni intense sugli affari politici di attualità e di sviluppare in maniera uniforme ipotesi di azione”.”Nel vertice parleremo dei temi importanti dell’attuale agenda internazionale: Siria, Russia e Ucraina, Libia e migrazione”, ha aggiunto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Premio Carlo Magno 2018

Premio Carlo Magno 2018: l’Europa di Emmanuel, il Presidente incantatore di folle

Aquisgrana, 13 maggio 2018. «Emmanuel, tu interpreti l’Europa, appassioni all’Europa. Incarni pazienza ed entusiasmo. Collaborando …