Rich Apes: ‘Shicao’ è il nuovo video estratto dall’album ‘Giovedì’


“Shicao è nata così, con una chitarra, uno zoom, un suono che non è una parola e soprattutto un’ispirazione”. A un anno dalla pubblicazione dell’album “Giovedì”, Shicao è il secondo video.

Lo presentiamo così, naturalmente proprio come è nato: le sonorità della canzone hanno incontrato le immagini in Super8 di Alessandra Beltrame, si sono accarezzate e hanno cominciato a giocare, a danzare, senza paura di essere ascoltate, osservate o meno.

“Vogliamo ringraziare questo suono. Un suono che ci apre gli occhi e che allo stesso tempo ci permette di dormire sonni tranquilli. Un suono che a modo nostro vogliamo farvi sentire e vedere, ad occhi chiusi o aperti.”

Il video è stato realizzato da Alessandra Beltrame: “Questo è un gioco romantico, una musica che dà onore alla vita. La prima volta che l’ho ascoltata ho sentito il brivido di poterla rincorrere con le immagini. Chiederlo mi sembrava una pretesa, le coincidenze si sono mosse affinché succedesse. Una volta Jonathan era a casa mia, poi è arrivato Luca e propongo un giro sui colli, porto la Super8. Qualcosa esce qualcosa no, provo a montare: il montaggio scivola genuino come la creazione della canzone stessa, fatta, composta e registrata in un unico pomeriggio. A volte, forse sempre, improvvisare lascia anima alle cose, come il primo incontro tra due persone che sentono di doversi conoscere necessariamente”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …