Addio Prince, il re del pop aveva 57 anni


E’ morto Prince. Il suo corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione in Minnesota. Ne dà notizia il sito di spettacoli americano Tmz. Le cause della morte sono ancora sconosciute. Il re del pop, 57 anni, era stato ricoverato d’urgenza il 15 aprile: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok.

Il suo agente aveva assicurato che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l’artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti precedenti.

Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958 da una famiglia di jazzisti, Prince (nome all’anagrafe Prince Roger Nelson) è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni ’70 Prince aveva inciso album di enorme impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy, vendendo oltre 100 milioni di album.

Il suo linguaggio musicale, a cavallo tra funk, rock, psichedelia e pop, ha cambiato per sempre la storia della musica.

https://youtu.be/nyyS0FSztKc

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=133]

Guarda anche...

Fulminacci

“Infinito +1” un disco squisitamente pop firmato Fulminacci

Fulminacci torna con “Infinito +1” (https://fulminacci.lnk.to/Infinitopiu1; Maciste Dischi/Artist First), il suo nuovo album fuori ovunque. Da oggi …