Beyoncé: a sorpresa pubblica ‘Lemonade’ il nuovo album


A sorpresa, Beyoncé ha pubblicato, nella notte tra sabato e domenica, il suo ultimo lavoro discografico intitolato Lemonade. L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante via Twitter. Il disco al momento è disponibile solo su Tidal, piattaforma streaming ideata dal marito della cantante Jay-Z.

L’album arriva a tre anni di distanza da quello del 2013, intitolato Beyoncé: anche questo venne pubblicato senza preavviso sulle piattaforme streaming. Della tracklist fa parte anche Formation, brano presentato in occasione dell’ultimo Super Bowl e che darà il titolo al suo tour 2016.

Il nuovo disco è composto da 12 brani e contiene collaborazioni di spicco con altri artisti tra cui Jack White (che ha lavorato nel brano Don’t Hurt Yourself), James Blake (presente in Forward) e Kendrick Lamar, che ha scritto con lei a quattro mani Freedom.

Ecco la tracklist di Lemonade

01. Pray You Catch Me
02. Hold Up
03. Don’t Hurt Yourself (con Jack White)
04. Sorry
05. 6 Inch (con The Weeknd)
06. Daddy Lessons
07. Love Drought
08. Sandcastles
09. Forward (con James BLake)
10. Freedom (con Kendrick Lamar)
11. All Night
12. Formation

Non è ancora stata annunciata la data di uscita del disco in versione “fisica”, ma il disco è accompagnato da uno speciale di 60 minuti di video musicali.

La data zero del suo nuovo The Formation world tour è prevista il 27 maggio a Miami. In Italia Beyoncé arriverà il 18 luglio allo stadio Meazza di Milano.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=100]

Guarda anche...

Beyoncé

Beyoncé è disponibile in digitale “The Lion King: The Gift (Deluxe Edition)”

È disponibile in digitale “The Lion King: The Gift (Deluxe Edition)” (SMI.lnk.to/TheLionKingTheGiftDE) , l’album della …