Serena Abrami torna con un nuovo disco, anticipato dal singolo ‘Credo’


SERENA ABRAMI torna, dopo il successo di “Lontano da tutto”, con un nuovo disco d’inediti, previsto per l’autunno 2016, e anticipato dal video del singolo CREDO.

Il brano nasce da un testo dello scrittore torinese Luca Ragagnin, su cui Serena e i suoi musicisti hanno cucito un mondo sonoro, artisticamente definitivo dai produttori Ale Bavo e Filo Q, e composto da strofe incalzanti ed incisi luminosi. CREDO racchiude una sorta di “politica dell’esistenza”, una presa di coscienza in cui ognuno si rivolge al proprio interlocutore o semplicemente alla parte mistica della vita. La voce, capace di trasmettere i nostri stati interiori, rende l’uomo fortemente umano e attraverso la preghiera, a prescindere da qualsiasi dottrina o credenza, lo collega agli altri e all’universo.

Questo disco conferma Serena, non solo come brava interprete, ma come autrice sensibile, mostrando una crescita e una maturità artistica che già nel nuovo inedito, CREDO, è ben evidente. Da questo singolo traspare una nuova

SERENA ABRAMI, sempre abile nel tessere sonorità pop e musica colta, ma con più coscienza di sé e maggior esperienza.

Durante il tour Serena è accompagnata live dai musicisti che hanno registrato il disco e con cui condivide i palchi da diversi anni: Enrico Vitali (Bankey Moon, Disorder) alla chitarra, Marcello Piccinini (Dardust, Beatrice Antonini) alla batteria, Mauro Rosati (Epo, Unorsòminore) al piano e synth.

01 maggio – Splashdown Music Fest – Pesaro
18 maggio – Secret concert – Milano
19 maggio – Arci Ohibò – Milano
22 maggio – Wopa – Parma
25 maggio – Buat – Eboli
26 maggio – Cellar Theory – Napoli
27 maggio – ‘Na Cosetta – Roma

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

serena-abrami

Serena Abrami: online il videoclip di ‘Credo’, il nuovo singolo

SERENA ABRAMI torna, dopo il successo di “Lontano da tutto”, brano con il quale si …