Alessandro Pitoni

Alessandro Pitoni: esce il 6 maggio ‘Vivo’, il nuovo album


Il cantautore romano Alessandro Pitoni, apprezzato per la sua ricchissima attività live, pubblica il 6 maggio il terzo album – “Vivo” – prodotto da Alessandro Pinnelli per l’etichetta FM Records e distribuito da Believe digital.

Scritto interamente da Alessandro Pitoni, “Vivo” è un viaggio nei sentimenti trasparenti di un autore maturo che racconta se stesso senza pretendere di cambiare il mondo. Non con le canzoni per lo meno. Un album dall’anima pacifica.

Gli arrangiamenti di Fabrizio Cesare sono eleganti, impreziositi dall’esecuzione di grandi musicisti che hanno partecipato al progetto con grande affetto e professionalità.

L’ottima dedizione di tutto lo staff Fm Records ha fatto il resto. “Iniziare un disco equivale ad intraprendere un viaggio. Un viaggio dentro se stessi, verso gli altri. Un viaggio nella propria vita, fra ricordi indelebili ed altri
sbiaditi. E’ un orologio perfetto che scandisce la propria esistenza. E’ la coscienza che parla attraverso le note e le parole. E’ l’incognita del viaggio stesso e l’arrivo è soltanto un nuovo punto di partenza”.

L’album contiene 11 brani ed è stato registrato, mixato e masterizzato da Dario Giuffrida, presso Fm Recording Studio di Roma.

In contemporanea con l’uscita di “Vivo”, sul canale ufficiale YouTube di Alessandro Pitoni sarà on line il videoclip di “Sulla tua bocca”, brano che fa da apripista all’intero lavoro discografico. La regia del video è di Accursio
Graffeo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …