Maddalena Crippa
Maddalena Crippa

Maddalena Crippa e Carmelo Rifici presentano lo spettacolo teatrale “Anima Errante”


1976, è estate. A Seveso un guasto alla ciminiera di una fabbrica di profumi causa la fuoriuscita di una grande nube di diossina. Non tutti in quei giorni sapevano che la diossina è una sostanza estremamente tossica: ustionante, cancerogena e teratogena. Veniva usata in Vietnam per le bombe al napalm. Non lo sapeva Sara, una giovane donna, felicemente sposata e in attesa di un figlio.

Il dramma di Sara vive in scena attraverso la straordinarie prova d’attrice di Maddalena Crippa, la quale, con la sua sicura, quasi brusca gestualità e la sua pastosità vocale tutta lombarda è riuscita a cogliere il ritmo del martirio drammatico della protagonista.

Grazie, inoltre, a una recitazione concreta, quasi neorealista, di tutti gli attori in scena, lo spettacolo riesce a rappresentare una storia universale, toccando profondamente le coscienze.

Il testo di Roberto Cavosi (Premio Hystrio alla drammaturgia 2001) fonde cronaca e mito, documento civile e sacra rappresentazione.

Al Tieffe Teatro Menotti dal 10 al 27 gennaio

Conduce l’incontro  Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo, Moda e Design

 

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 – Milano

Info 02.45441161– Ingresso libero

 

VENERDI’ 11 GENNAIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

CONFERENZA


Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …