Ledi: ‘Cose da difendere’, il primo disco del cantautore italo-albanese


Si intitola “Cose da difendere” il primo disco di inediti del cantautore italo-albanese LEDI pubblicato da Artis Records, edito da CRAMPS Edizioni e distribuito da EDEL Italia…in tutti gli store digitali e negozi di dischi.

Perchè sono tutte cose da difendere quelle piccole preziose testimonianze che la vita ci lascia ogni giorno…

LEDI cerca di farne incetta e le racchiude in questo suo primo lavoro di 9 canzoni prodotte artisticamente anche da Mattia Cominotto. E dietro suoni acustici di basso, violoncello, chitarra, ci sono anche fitte trame elettroniche disegnate da Chiara Enrico e che caratterizzano tutto il lavoro. Scuola genovese nell’approccio e nelle modulazioni vocali, così come nei colori che restituiscono al disco una digitale sensazione di intimo blu marino.
A chiudere la tracklist anche una bellissima nenia dedicata alla vita e all’amore dal titolo “Zemra Ime” (Cuore mio), l’unica canzone del disco che LEDI canta in albanese…e qui il cerchio si chiude, qui si torna all’inizio del viaggio, qui per una volta, il mare lo si attraversa in senso contrario. Quando la poesia si tinge di canzone d’autore, facendo incetta di un passato glorioso, strizzando gli occhi al futuro che verrà.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …