india

Paesaggi Indiani 2016: musica, danza e cultura dall’India


Dal 16 al 17 maggio, con il patrocinio del Municipio Roma I Centro e dell’Ambasciata dell’India, l’Associazione di Volontariato The Way to the Indies – Argillateatri ha il piacere di presentare, presso il Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta, 16), Paesaggi Indiani 2016, una breve rassegna di musica, danza e cultura del subcontinente indiano, che ci darà modo di attraversare un po’ di India con le sue tradizioni e scoprire attorno a noi una nuova società che si integra giorno dopo giorno regalandoci nuovi punti di vista e nuovi saperi.

In programma, il concerto-spettacolo dedicato a Rabindranath Tagore (16 maggio, ore 21) che rappresenta l’incontro con un gruppo di artisti indiani Kalipada Adhikary, Kazi Md Zakaria e Hasan Rakibul e la voce di Urme Dhar che vivono nella nostra città; mentre lo spettacolo di danza classica in stile Odissi (17 maggio, ore 21) sarà interpretato da una grande artista italiana che ha lungamente studiato in Orissa, Ileana Citaristi.

Si avrà la possibilità di incontrare, guardare, toccare, assaggiare, leggere, stupirci e soprattutto conoscere da vicino questo mondo tanto affascinante quanto reale.
Un mondo che The Way to the Indies – Argillateatri conosce bene perché dal 1990 non ha mai smesso di approfondire l’esperienza di conoscere e valorizzare la cultura dell’India.
Abbiamo creato legami e scambi con le diverse forme di cultura indiana che, man mano, si sono inserite nel tessuto della nostra città; abbiamo lavorato con artisti provenienti dall’India e con artisti italiani che da anni studiano e lavorano in India riuscendo così a contribuire alla conservazione e alla diffusione di questa straordinaria tradizione culturale.

Vi aspettiamo lunedì 16 e martedì 17 maggio al Teatro Tordinona per mettere insieme gli occhi e un po’ di cuore in India.

Paesaggi Indiani 2016
Roma, 16-17 maggio 2016
presso Teatro Tordinona – Via degli Acquasparta, 16 (Rione Ponte)
ore 21:00

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Parco Gondar di Gallipoli

Pasquetta al Parco Gondar di Gallipoli

Torna il 1° aprile la Pasquetta del Parco Gondar di Gallipoli, l’unico festival all’aperto dove …