Rock-Per-Un-Bambino

Rock Per Un Bambino 8: sabato 21 maggio al Palacesaroni di Genzano


Si terrà il prossimo lunedì 16 maggio presso l’Aula consiliare del Comune di Genzano di Roma la conferenza stampa, presieduta dal sindaco Flavio Gabbarini, per la presentazione di “Rock per un bambino”, l’evento a scopo benefico, creato da Luca Guadagnini e giunto ormai alla sua ottava edizione.

Sabato 21 maggio infatti dalle ore 20:00 si svolgerà al Palacesaroni di Genzano di Roma, “Rock per un bambino”, che è diventato un importante momento di raccolta fondi devoluti in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Luca Guadagnini ha sempre collaborato con associazioni di volontariato, fino al 2009 quando, con sua moglie Genni, ha realizzato con grande impegno la manifestazione in ricordo della loro piccola Aurora, prematuramente scomparsa a causa di un tumore infantile.

“Rock per un bambino” rappresenta un importante evento nazionale di beneficenza in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed in particolare del Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica – Pad. PIO XII, dove Aurora ha trascorso gran parte della sua breve vita ed ha come scopo principale quello di sensibilizzare persone, enti, associazioni, ed istituzioni rispetto alle difficoltà che affrontano quotidianamente le famiglie dei piccoli bambini malati.

La manifestazione, grazie alla quale sono stati finora raccolti circa 115.000 Euro, porta ogni anno importanti artisti ad esibirsi senza alcun compenso professionale per dar vita ad una serata di musica, intrattenimento e spettacolo. Infatti anche quest’anno sul palco con Luca Guadagnini e la sua band si alterneranno grandi nomi e grandi amici di “Rock per un bambino”: Francesco Facchinetti, Francesco Gabbani, Il Cile, Luca Dirisio, Manuela Villa, Tony Esposito, Il Giardino dei Semplici, Alex Lai, Alessandro Mancuso, B.M.I., Valentina Persia, I Sequestrattori, Fabrizio Gaetani, Carmine Faraco, Mauro Igngafù, Zois, con la partecipazione della scuola di danza Divertissement e non mancheranno grandi sorprese. Presenteranno la serata Claudio Lippi e Tiziana Mammuccari e madrina della serata sarà Roberta Scardola.

Dalle ore 20:00 anteprima con gli amici di ROCK, a seguire lo spettacolo di musica e comicità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Luca-Guadagnini

Luca Guadagnini: un nuovo singolo e il 21 maggio ‘Rock per un bambino’

Venerdì 29 Aprile esce “Giorni d’estate”, il nuovo singolo di Luca Guadagnini, un brano fresco …