Venice-Music-Project

Venice Music Project, musica antica a Venezia


Nuovi appuntamenti della rassegna di Venice Music Project, quarta stagione di concerti di musica antica, in programma nella nuova sede della Chiesa Anglicana di Saint George a Venezia.

Venerdì 13 maggio e domenica 15 maggio, con inizio alle ore 20.00 l’orchestra residente Venetia Antiqua, con il soprano Liesl Odenweller, presenta Tempeste e Fiamme, concerti e arie per soprano del periodo barocco, con musiche di Vivaldi, Broschi, Hasse. Con loro, in scena, Nicola Favaro (oboe), Paola Fasolo (violino), Chiara Arzenton (violino), Francesca Levorato (viola), Giuseppe Barutti (violoncello), Luigi Baccega (violone), Alberto Maron (cembalo), Gianluca Geremia (liuto).

ll programma continua nel mese di maggio con il concerto Vivaldi e il mottetto per voce sola, dove a fianco di Venetia Antiqua si alterneranno il soprano Liesl Odenweller (20,22 maggio) e il contralto Elena Biscuola (27, 29 maggio), con musiche di Vivaldi, Albinoni, Marcello. Questi concerti sono realizzati in collaborazione con l’Istituto A. Vivaldi della Fondazione Giorgio Cini di Venezia.

Per il mese di giugno si inaugura la collaborazione con il Conservatorio B. Marcello di Venezia che ospiterà nel cortile del palazzo lo spettacolo di musica, letteratura e teatro “A Venetian Affair”, tratto dalla storia vera di due amanti veneziani, raccontata da Andrea di Robilant, una produzione originale di Venice Music Project (3,4,6,10 e 12 giugno, ore 20.30). Fra gli eventi del mese di giugno, ancora un ospite di eccezione, il prestigioso ensemble Zefiro (17 giugno).

Si ricorda che, oltre alla promozione e alla ricerca musicale barocca, una parte importante dell’attività dell’associazione è sempre dedicata al restauro della Chiesa e delle opere in essa custodite.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Wine in Venice 2024

Wine in Venice 2024: da sabato 20 gennaio

Mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione di Wine in Venice. Dal 20 gennaio al …