Gianna Nannini: sabato 14 maggio in concerto all’Arena di Verona


Dopo il trionfo di ieri sera al TeatroTeam di Bari davanti a 2500 persone che hanno accompagnato il concerto in un unico coro, sabato 14 maggio Gianna Nannini porterà il suo Hitstory Tour 2016 sul palco dell’Arena di Verona. Teatri esauriti in tutta Italia per il grande ritorno di Gianna, a cui hanno assistito tra gli altri, Checco Zalone a Bari e Leonardo Pieraccioni a Firenze.

All’Arena la rocker si regalerà al pubblico per oltre 3 ore di concerto, accompagnata per l’occasione dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che l’ha accompagnata nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic, diretta dal massimo esponente del rock mondiale Wil Malone. Un evento unico e irripetibile, l’occasione per poter ascoltare tutti i successi della voce più graffiante del panorama musicale italiano, una scaletta di oltre 30 brani da America a Un giorno disumano passando per Fotoromanza, I maschi, Ciao amore ciao, Bello impossibile, Latin Lover, Profumo, Vita nuova e tanti altri.

Insieme a lei Emma, che unirà la sua grinta a quella di Gianna per un’esplosione di energia, e Pacifico, che ha scritto molti testi e condiviso molti successi con la rocker.

Gianna canterà sul palco del teatro all’aperto più importante e prestigioso d’Italia dopo 26 tappe di straordinario successo, dove il pubblico l’ha accompagnata in un solo coro dall’inizio alla fine dei suoi concerti.
Gianna Nannini ha scelto i teatri per questa nuova esperienza live per stare ancora più vicina al suo pubblico e come a stringerlo, in ogni data, in un simbolico abbraccio.

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi. Un concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, grazie al prestigioso ottetto d’archi Red Rock Strings, che in questa speciale occasione suoneranno insieme alla Bohemian Symphony Orchestra.

HITSTORY TOUR 2016, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, sarà l’occasione per Gianna di riportare la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi. La tournée segue l’uscita dell’album HITSTORY (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro si avvicina sempre di più al disco di platino.

LE PROSSIME DATE DI HITSTORY TOUR

13 LUGLIO PARMA – Cortile della Pilotta
15 LUGLIO COMO – Teatro Sociale
16 LUGLIO BRESCIA – Arena Campo di Marte
19 LUGLIO COLLEGNO – Flowers Festival
22 LUGLIO ROMA – Cavea (Auditorium Parco della Musica)
24 LUGLIO CATTOLICA – Arena della Regina
13 AGOSTO PAESTUM – Teatro dei Templi
16 AGOSTO BOLGHERI – Arena Bolgheri
17 AGOSTO FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli
21 AGOSTO SOVERATO – Summer Arena
23 AGOSTO AGRIGENTO – Valle dei Templi
24 AGOSTO PALERMO – Teatro di Verdura
26 AGOSTO TAORMINA – Teatro Antico
28 AGOSTO MALTA – Mfcc Millenium Stand

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1596]

Guarda anche...

She's a woman Ezio Guaitamacchi libro

In libreria “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”

È in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore …