Niccolò Fabi: il 22 luglio in concerto a Villa Ada


NICCOLO’ FABI venerdì 22 luglio a Villa Ada all’interno della rassegna “Villa Ada incontra il Mondo”. Dopo il sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma (22 maggio), a grande richiesta il cantautore romano si esibirà nella sua città con una nuova data del tour di presentazione del nuovo album “Una somma di piccole cose”.

Attraverso le pagine ufficiali dei suoi social network, Niccolò Fabi ha annunciato il live di Villa Ada: «So che ci sarebbero altri posti che garantirebbero più spazio visto che c’è tanta meravigliosa richiesta. Ma Villa Ada è il mio posto. Lì ho visto i migliori concerti. Lì c’è tutta la mia adolescenza e gioventù. Non posso non suonare accanto a quel laghetto…».

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini.

Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Niccolò Fabi sarà accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Quella di Villa Ada, sarà una data tutta speciale, una vera e propria festa, con biglietto unico a 15 euro (+ diritti di prevendita) in prevendita sul circuito Ticketone.

L’appuntamento con Niccolò Fabi a Villa Ada, Roma è per il 22 luglio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=67]

Guarda anche...

Niccolò Fabi

Prosegue il “Meno per meno tour” di Niccolò Fabi

Prosegue, con grande successo di pubblico e critica, il “MENO PER MENO TOUR” di Niccolò …