Engel & Völkers apre a Sabaudia, regina dell’Agro Pontino


Engel & Völkers, Gruppo internazionale leader nell’intermediazione di immobili di lusso, presente in 36 Paesi e 4 continenti, ha annunciato oggi la prossima apertura di un nuovo shop a Sabaudia.

“Abbiamo scelto proprio Sabaudia perché si tratta di un luogo strategico, situato nel cuore dell’Agro Pontino, che offre meravigliose residenze di lusso, le quali hanno il privilegio di essere immerse in uno dei paesaggi più belli del litorale”, ha dichiarato Alberto Cogliati, Direttore Commerciale di Engel & Völkers Italia.

Stando a una ricerca condotta da Immobiliare.it sullo sviluppo del mercato del Real Estate nell’Agro Pontino, relativo al 2015, Sabaudia è seconda solo a Gaeta per transazioni concluse (140 contro 193), ma vengono registrati numeri più alti per quanto riguarda la proprietà di pregio in vendita: in particolare, 179 in una fascia di prezzo che va da 201.000 a 500.000 euro; 34 per il range che oscilla tra 501.000 a 1.000.000 di euro e 9 più esclusive, da 1.000.000 fino a 10.000.000 di euro (contro le 5 in vendita a Gaeta nella stessa fascia di prezzo).

L’apertura rientra nel piano di espansione dell’azienda, che ad oggi conta circa 8000 agenti nel mondo. Engel & Völkers conferma, così, la sua leadership internazionale nel segmento del Real Estate premium. Esponenziale e costante è la crescita del network in Italia, grazie all’elevato standard dei servizi offerti e al pregio degli immobili intermediati.

A testimoniarlo sono i risultati del Gruppo che, nel 2015, ha aumentato i ricavi da commissioni del 36,5% pari a 409,8 milioni di euro (2014: 300,3 milioni di euro). La Società ha così segnato un nuovo record: il più elevato livello di fatturato nei suoi 39 anni di storia.

A contraddistinguere l’azienda è un modello di business dinamico, l’accesso a un pubblico internazionale e l’attenzione verso le più innovative soluzioni di marketing, che hanno contribuito alla rapida crescita del Gruppo sia a livello nazionale che internazionale.


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …