Studio3: online il video di ‘Siamo ancora qua’, il nuovo singolo da oggi in radio


Correva il 2006 e nelle radio iniziò a suonare FORSE UN ANGELO (TI REGALEREI UNA STELLA), fortunato brano che posizionò da subito gli STUDIO3 nel dorato mondo del mercato discografico e che, contenuto nel loro primo album FORSE UN ANGELO, li portò al Disco d’Argento per le oltre 30.000 copie vendute. Da allora sono passati 10 anni, 5 album e 1 raccolta.

Nel 2012 una battuta d’arresto discografico proietta ognuno di loro in attività collaterali, tutte legate al mondo della musica ma è solo nel 2016 che sentono forte il desiderio di fare una REUNION, che si sentono di dover dire “SIAMO ANCORA QUA”, perché questo è il titolo decisamente esplicativo che Marco Venturini, Andrea Vetralla e Salvatore Gabriel Valerio hanno dato al singolo che li accompagnerà nei festeggiamenti del decennale della band. Il brano suonerà in radio a partire dal 20 maggio e sarà presente su tutte le piattaforme di streaming e download. I ragazzi hanno girato il videoclip con la Topside Multimedia, una delle case di produzione più attuali, internazionali e all?avanguardia nel mercato dei videoclip musicali e di cui Andrea Vetralla è producer da anni. Ma è l’unica vera novità che accompagna questa REUNION che per il resto si è ricompattata con la stessa squadra di allora: la New Music International, etichetta che li ha scoperti e lanciati (la stessa etichetta che scoprì i Modà e che oggi promuove il progetto L’AMORE MERITA di Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta) e il loro produttore storico Kikko Palmosi (produttore tra gli altri anche per i Modà, nonchè autore di alcuni brani per Emma Marrone).

“Studio3, la boyband che mancava ora c’è”, questo era lo slogan che ha fatto innamorare di loro tante ragazze, oggi sicuramente a loro volta cresciute. La boyband aveva un fanclub compatto e attivissimo che correva su e giù per lo stivale seguendoli negli innumerevoli concerti realizzati negli anni. Ogni loro canzone immancabilmente entrava nelle classifiche di vendita e nelle airplay radiofoniche eppure forse sopraffatti dalle dinamiche dei talent che iniziavano ad emergere sempre con maggiore impatto, la boyband si ferma.
Complice il loro desiderio di cantare, che non li hai mai abbandonati, complici i 10 anni di attività, gli STUDIO3 sono ancora qua!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

studio3

Gli Studio3 si raccontano su Radio Web Italia e presentano il nuovo singolo

Gli Studio3 ospiti di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘Siamo …