Zucchero: il 7 giugno ai Wind Music Awards 2016


Il 7 giugno ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà all’Arena di Verona per i WIND MUSIC AWARDS 2016 dove verrà premiato per il successo di vendite raggiunto con il suo nuovo album di inediti “BLACK CAT”, certificato ORO a sole due settimane dall’uscita (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia) e di nuovo al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia e al primo della classifica TOP OF THE MUSIC VINILI (classifiche diffuse oggi da FIMI). Durante i Wind Music Awards, Zucchero si esibirà nel prestigioso anfiteatro veneto offrendo al pubblico un’anticipazione dei dieci straordinari show di settembre.

Zucchero, infatti, presenterà live in anteprima mondiale “BLACK CAT” all’Arena di Verona, con i suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016. Prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo, quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Arena di Verona – 10 show, evento organizzato da F&P Group. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e nelle prevendite abituali.

“BLACK CAT” (Universal Music) si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues e vanta al suo interno la produzione di tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

L’album annovera anche la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”.

“BLACK CAT” è stato anticipato in Italia dal singolo “Partigiano Reggiano” e all’estero dal singolo “Voci”. I video di entrambi i brani sono stati diretti da Gaetano Morbioli.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=506]

Guarda anche...

Zucchero

Parte da Londra il tour europeo di Zucchero

Sabato 30 marzo, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile al via dalla Royal Albert …