Red-Bull-Music-Academy-

Red Bull Music Academy torna al Sonar Festival di Barcellona


Il 2016 segna il 12esimo anno consecutivo di collaborazione tra Red Bull Music Academy e il Sónar Festival di Barcellona.

Dal 16 al 18 giugno l’Academy si occuperà del palco SonarDôme presentando moltissimi showcase che vedranno riuniti gli alunni della Red Bull Music Academy e grandi musicisti affiliati da tutto il mondo. Il talento eclettico degli artisti riflette sia la filosofia di ricerca di Sónar, sia il continuo impegno di RBMA nel celebrare la musica, la cultura e le menti in continua evoluzione.

Red Bull Music Academy presenterà al Sónar by Day dal 16 al 18 giugno alla Fira Montjuïc 23 artisti, la metà dei quali hanno partecipato alla 17° edizione della Red Bull Music Academy lo scorso anno a Parigi. Fra questi si segnalano il cantante di Rotterdam Sevdaliza, lo slo-mo pop del giapponese Sapphire Slows, e i beat di fuoco della svedese Toxe, oltre al produttore footwork-jungle Homesick, lo sperimentatore elettronico Hiele, e anche l’artista di Barcellona Malard. Tra gli alunni più attesi al SonarDôme anche il cantante britannico Jamie Woon (Red Bull Music Academy Barcellona 2008), il producer della Warp Lafawndah (Red Bull Music Academy di Tokyo 2014) e il produttore dell’etichetta Uncanny Valley Jacob Korn (Red Bull Music Academy di Toronto 2007).

Gli headliner del palco saranno invece Gerd Janson, uno dei migliori DJ del mondo e amico di lunga data di RBMA, che si esibirà sia da solo che con il gruppo Tuff City Kids con Phillip Lauer, i produttori israeliani Juju + Jordash e Move D, che suoneranno con il loro psichedelico progetto Magic Mountain High, e le leggende della techno Underground Resistance di Detroit che presenteranno il loro live-show Timeline.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Calcutta

Calcutta annuncia il suo Tour europeo

Il 22 dicembre scorso, al Palapartenope di Napoli, si è concluso il “Relax Tour” di …