Elio

Elio registra per la prima volta per Deutsche Grammophon


Uscirà in autunno la prima incisione di Elio per la celebre etichetta gialla. Le sessioni sono in svolgimento in questi giorni e si concluderanno nelle prossime settimane. Un momento particolarmente importante per un artista notoriamente appassionato conoscitore di musica classica, che sta dedicando da sempre grande attenzione alla sua diffusione presso il grande pubblico.

“E’ un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa”, ha dichiarato Mirko Gratton, direttore della Divisione Classica di Universal Music Italia.

Da parte sua l’artista ha dichiarato: “Concordo pienamente: è un grande onore per Deutsche Grammophon poter finalmente annoverare un artista importante come Elio per una registrazione che si annuncia molto attesa”.
Elio sta registrando “Pierino e il lupo”, capolavoro di Prokofiev che ha recitato numerose volte con successo in pubblico in molti teatri italiani. Il celebre brano è accompagnato, novità assoluta mondiale, da un “prequel” ambientato a Hollywood realizzato in collaborazione con la casa di produzione americana “Giants are small”.
L’etichetta gialla arricchisce la sua tradizione di successi con questo capolavoro: la versione di Elio si aggiunge alle precedenti, ormai divenute storiche, realizzate da Eduardo De Filippo e Roberto Benigni.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

elio

Elio canta e recita Jannacci al Teatro Duse di Bologna

Al Teatro Duse di Bologna cresce l’attesa per Elio che dal 4 al 6 marzo …