Home | In Eventi | Comaca, Esercito Italiano e Croce Rossa: scambio di professionalità
esercito-italiano

Comaca, Esercito Italiano e Croce Rossa: scambio di professionalità

A Sabaudia continua la collaborazione tra l’Esercito Italiano e le istituzioni di protezione sociale presenti sul territorio della provincia di Latina.

Sono in fase di svolgimento alcune lezioni a favore del personale sanitario della Croce Rossa locale in vista delle celebrazioni per la Festa della Repubblica nel capoluogo pontino. Da due settimane infatti, i volontari dell’Associazione di aiuto umanitario sono seguiti dai militari del 17° Reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca” per acquisire i fondamentali dell’addestramento “formale”.

Anche in altre circostanze il personale della Croce Rossa si è recato alla “Santa Barbara”. Sono infatti da ritenersi alla stregua di “una prassi” gli incontri con cui i militari fanno proprie le procedure di “Basic Life Support” (BLS), in particolare in prossimità degli impieghi nelle operazioni sul territorio nazionale ed all’estero.

La cerimonia del 2 giugno a Latina farà da apripista ad una serie di eventi e ricorrenze che vedranno impegnati i militari di Sabaudia tra cui i festeggiamenti per il 98° Anniversario della “Battaglia del Solstizio”, Festa dell’Arma di Artiglieria, del 15 giugno 2016, che quest’anno coincide con il 75° Anniversario della presenza dell’Artiglieria Controaerei nella cittadina laziale.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

Guarda anche...

Ai 18enni di Sabaudia la Costituzione, cuore della Repubblica italiana

Sabaudia, 15 aprile 2018. Quando, nel lontano 1987, sostenni l’esame di Diritto costituzionale alla facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *