villaggio-aeronautico

A Latina Inaugurato il Villaggio Aeronautico


Come da programma, nel pomeriggio di ieri, si è svolta l’inaugurazione del Villaggio Aeronautico, allestito nella centrale Piazza del Popolo di Latina, e.nella circostanza, sono stati aperti i diversi stand riuniti nel tendone centrale, che sarà possibile visitare fino a domenica 29 Maggio prossimo. All’esterno, in visione della folla intervenuta interessanti esemplari di velivoli che fanno parte del parco dell’Aviazione militare.

Il Gen. Giuseppe Sgamba, Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la D.A./A.V. di Borgo Piave (LT), con lo staff dell’Aviazione Militare ha inaugurato il programma di iniziative che proseguiranno nella giornata odierna con la manifestazione denominata 7^ maratonina, inserita a pieno titolo nel calendario delle attività sportive che da anni caratterizzano l’attività podistica.

Il Commissario Prefettizio Giacomo Barbato ha preso parte alle diverse fasi dell’intensa giornata che ha coronato gli sforzi degli uomini dell’Aviazione di Latina.

Dopo le svariate iniziative, tra le quali, il Giubileo dei Militari, il Villaggio Aeronautico ha assunto il ruolo di sintesi di “Una Storia di Azzurro _ e di Amicizia” con la raccolta all’interno degli stand di altrettanti momenti dal valore aggregativo, legati alla storia dell’Aeronautica militare a Latina, alla celebrazione dei momenti più rilevanti della bonifica anche con la esposizione di materiali, dell’epoca curati dal Consorzio di Bonifica di Latina e dal Musei storici di questo territorio, alla esposizione dei pregevoli lavori e disegni svolti dagli studenti del Liceo Artistico di Latina e da altre testimonianze rispetto alle quali si è sviluppato un impegno corale promosso dagli avieri del 70° Stormo di Borgo Piave, finalizzato a valorizzare un percorso culturale, storico, sociale, ricreativo che ha prodotto un risultato di importanti sinergie e collaborazioni tra gli organismi presenti sul territorio pontino. Anche un annullo speciale curato dalle Poste ha caratterizzato l’intensa e valida giornata di ieri quale segno di una manifestazione piena ed esaustiva.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …