Primavera-Sound-2016

Barcellona pronta per il decollo del Primavera Sound 2016


Iniziato ieri, lunedì 30 maggio, il primo dei sette giorni di attività ininterrotta presentati dalla sedicesima edizione del Primavera Sound, durante i quali Barcellona sarà invasa da un’ondata di concerti dal vivo e di attività musicali connesse. I gruppi che hanno suonato nella serata inaugurale dedicata al rock sperimentale, nella mitica sala Apolo, sono stati la formazione spagnola di culto, Mar Otra Vez, da Madrid, e la band inglese, Psychic TV / PTV3, guidata dal carismatico Genesis P-Orridge.

La sofisticata macchina del festival si svolgerà ininterrottamente fino a Domenica 5 giugno, oltrepassando l’area del Parc del Fòrum ed arrivando fino al quartiere Raval. Il pittoresco quartiere sarà quest’anno il secondo quartier generale della manifestazione aggiungendo tre palchi ai tredici che sono contenuti all’interno dell’area principale di 187 mila metri quadri, per un totale di diciannove palchi, considerando anche i tre del programma del Primavera als Clubs.

Il programma diurno guadagna peso e le giornate si allungheranno sia nel contesto delle attività del Primavera a la Ciutat, che in quelle del Fòrum, che estenderà il suo programma di quattro ore al giorno grazie al nuovo ed attraente Beach Club.

Questa nuova edizione del Primavera Sound continua ad espandersi per portare una moltitudine di proposte musicali a tutti gli spettatori in tutti gli angoli della città catalana. In realtà, già nel mese di Maggio piccoli concerti e spettacoli in bar e caffè hanno animato in diversi quartieri la vita dei centri culturali e giovanili. Durante questa emozionante settimana, il festival sarà presente in diverse sale da concerto come l’Apolo, La [2] de Apolo ed il BARTS-, nell’emblematico CCCB ed in spazi pubblici all’aperto, come la plaça Joan Corominas e l’elegante Pati de les Dones, oltre ad essere presente nell’iconico Parc del Fòrum, ormai divenuto un luogo di riferimento per la musica.

La capitale catalana diventerà per una settimana l’epicentro mondiale della musica offrendo un invito di massa a cui risponderanno migliaia di fan incondizionati, i professionisti del settore che frequentano PrimaveraPro ed i giornalisti che copriranno l’evento per i principali media nazionali ed internazionali.

Il programma del Primavera Sound è composto da un totale di 349 spettacoli, di cui 104 ad ingresso gratuito, con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile il pubblico cittadino nell’esperienza del festival. E per tutti coloro che non potranno essere al Fòrum o a Barcellona ci sarà lo streaming dal vivo in collaborazione con Red Bull TV, che metterà insieme alcuni dei migliori momenti del festival, mostrando anche cosa succede dietro le quinte.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Calcutta

Calcutta annuncia il suo Tour europeo

Il 22 dicembre scorso, al Palapartenope di Napoli, si è concluso il “Relax Tour” di …