Jacopo Ratini in concerto al Lian Club di Roma


Torna ad esibirsi in concerto, a Roma, Jacopo Ratini. Cantautore romano vincitore di numerosi Premi e Festival nazionali di musica d’autore (Musicultura, il Premio Lunezia, il Tour Music Fest, il Roma Music Festival, Musica Controcorrente, il Premio Note Verdi, il Premio Franco Califano, il Premio Roma Videoclip e Sanremo Lab), in gara al Festival di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte. Due dischi all’attivo, Ho fatto i soldi facili (Universal 2010) e Disturbi di Personalità (Atmosferica Dischi 2013), tre nuovi singoli (“Sopra un foglio di giornale”, “Il Colore delle idee” e “Parlo all’infinito”), un libro di poesie e racconti (Se rinasco voglio essere Yoko Ono – Edizioni Haiku 2012), un’audiofiaba per bambini (Il Pescatore di Sogni), innumerevoli live e collaborazioni artistiche di rilievo nazionale. Ideatore del Salotto Bukowski (sold out, a Maggio, al Teatro Quirinetta di Roma), un reading-musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con i brani degli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana (Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Lucio Battisti,Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Stefano Rosso).

Sul palco del Lian Club sarà accompagnato dai DSM-4, una band formata da Luca Bellanova (piano, synth e cori), Jacopo Mariotti (chitarra elettrica e cori), Gerlando Accurso Tagano (basso e cori) e Riccardo Merlo (batteria e cori).
Ospiti della serata saranno gli Stag (Marco Guazzone e Stefano Costantini ).

Inizio concerto: ore 22.00
Ingresso: 5 euro.
Lian Club: Barcone Ormeggiato sotto Ponte Cavour (Lungo Tevere dei Mellini 7 – Roma).
Info & Prenotazioni: 3476507244 – 3383612653.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=205]

Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …